PEZZI DI PRECISIONE

lavorazioni-meccaniche-precisione_1

45 anni di esperienza e know-how

lavorazioni-meccaniche-precisione_2

40 CENTRI CNC DI ULTIMA GENERAZIONE

lavorazioni-meccaniche-precisione_3

Lavorazioni meccaniche di precisione per macchine automatiche

FIORE ALL’OCCHIELLO DEL MADE IN ITALY

Le lavorazioni meccaniche di precisione che svolgiamo in DICO Group, includono tutte le lavorazioni dove si richiedono in particolare un elevato livello di precisione e una soglia massima di attenzione.

Nella meccanica di precisione, i nostri macchinari a controllo numerico svolgono gran parte delle attività, ma senza la presenza del nostro personale fortemente specializzato, i macchinari a controllo numerico non potrebbero da soli garantire il livello di precisione infinitesimale che contraddistingue tutte le nostre commesse. Per questo, i nostri operatori CNC collaborano con noi da anni e sono costantemente aggiornati e formati sulle ultime novità in ambito tecnologico.

LAVORAZIONI MECCANICHE DI PRECISIONE: DAL PROTOTIPO A PEZZI MECCANICI INDUSTRIALI

Grazie all’impiego delle più recenti tecnologie disponibili, siamo in grado di immaginare processi e prodotti mai realizzati prima. Le lavorazioni meccaniche di precisione si adattano a materiali differenti, permettendoci di rispettare la flessibilità della produzione, nel limite dei tempi, dei modi e dei costi stabiliti.

Noi di DICO Group mettiamo la nostra specializzazione al servizio del cliente, ci piace mettere a disposizione il know-how e le competenze sviluppate e acquisite in 45 anni

La complessità non ci spaventa: le lavorazioni meccaniche di precisione di piccole e medie dimensioni, vengono effettuate su centri CNC a cinque assi in interpolazione continua. Disponiamo di un moderno ed ampio parco macchine che ci permette di effettuare lavorazioni meccaniche, anche di pezzi ad alta complessità, spesso destinati a macchine automatiche.

LAVORAZIONI MECCANICHE DI PRECISIONE E FLESSIBILITÀ: TRATTIAMO OGNI TIPO DI MATERIALE.

La nostra produzione meccanica è altamente flessibile e si adatta a lavorare materiali differenti, in modo da accontentare tutti, anche i settori produttivi più specializzati:

  • alluminio
  • acciaio
  • ghisa
  • rame
  • bronzo
  • plastica

Realizziamo pezzi in piccole e medie dimensioni, con i più alti standard di eccellenza qualitativa, con l’expertise che si confà all’eccellenza del settore, favorendo rapidità di consegna e mantenimento dei costi.

OGNI VIAGGIO HA UN INIZIO

Il viaggio di DICO Group nelle lavorazioni meccaniche, ha inizio con i pezzi di precisione. Ci piace mettere a disposizione il know-how e le competenze meccaniche sviluppate e acquisite in 45 anni d’esperienza nella Packaging Valley, al servizio di un progetto, di un disegno tecnico o di un’idea.

Che si tratti di un cliente nuovo player nel campo del confezionamento, o di imprese leader di settore, nella meccanica di precisione; in DICO Group il personale, i macchinari e il know how aziendale ricoprono un ruolo determinante per il successo del progetto finale.

Poter contare su macchinari di ultima generazione, su personale qualificato e costantemente aggiornato e, soprattutto, su un know-how aziendale ben consolidato, non solo assicura l’abbattimento dei costi, ma garantisce un vantaggio competitivo nel proporci come partner conto-terzi affidabile e veloce per i nostri clienti.

Gestiamo frequentemente progetti complessi e difficili, se necessario, anche realizzando attrezzature speciali. Siamo sempre alla ricerca di soluzioni idonee, trasversali, che sembrano a volte impossibili.