OUTSOURCING MECCANICO

lavorazioni-meccaniche-precisione_2

PROJECT MANAGEMENT ESTERNO

lavorazioni-meccaniche-precisione_1

SPOSTARE IL RISCHIO DI PRODUZIONE

lavorazioni-meccaniche-precisione_3

GESTIRE PICCHI DI PRODUZIONE

lavorazioni-meccaniche-precisione_4

Outsourcing produzione meccanica – Project management

DICO GROUP pioniere dell’outsourcing della produzione meccanica, possiamo vantarci oggi di avere un solo prodotto a disposizione per la propria clientela: il know-how, la pluriennale esperienza nel settore, che ci ha permesso di organizzare e assorbire la produzione di macchine automatiche conto terzi; dal singolo componente fino a intere linee. Alleggeriamo il tuo carico produttivo, da oltre 45 anni, con un approccio volto a risolvere i problemi. Produciamo pezzi meccanici ad alta precisione, gruppi meccanici o persino intere linee di macchine automatiche in conto terzi, attraverso il project management esterno, per i produttori di macchine automatiche altamente complesse.

L’IMPORTANZA DELL’OUTSOURCING DELLA PRODUZIONE MECCANICA

Attraverso il project management esterno siamo in grado di affiancare i nostri clienti nelle sfide del mercato globale – dalle grandi industrie, che si contendono il mercato degli imballaggi, alle start-up innovative che propongono nuove tecnologie di confezionamento. Non c’è dubbio che l’outsourcing di produzione meccanica rappresenti un modo decisivo per competere in un contesto in perpetuo mutamento. Alcuni dei nostri clienti, multinazionali di rilievo nella produzione di macchine automatiche altamente complesse, devono orientarsi sempre di più verso logiche di contenimento dei costi fissi, per un miglioramento dell’efficienza dei processi lavorativi e l’ottimizzazione delle risorse allocate.

La possibilità di delegare all’esterno, una parte o l’intera serie di lavorazioni ed assemblaggi necessari a produrre la tua macchina automatica, è ormai una prassi ricorrente. L’outsourcing di meccanica automatica è finalizzata alla produzione di sistemi industriali per conto terzi secondo altissimi standard qualitativi che assicurano il valore aggiunto del tuo prodotto finale, a costi contenuti e con tempi di produzione rapidi.

OUTSOURCING UN METODO PER IL COST CONTROLLING

Puoi pensare all’outsourcing nella produzione meccanica come a un modo per ottimizzare gli investimenti e l’allocazione delle risorse a tua disposizione. Ma non solo. Puoi risparmiare tempo, incrementare notevolmente la capacità produttiva, avere una panoramica completa dei costi da sostenere, ed evitare di incorrere in spese impreviste o costi extra last minute.

Questo ti consente di contenere al massimo i rischi di progettazione, mantenendo sempre la completa gestione degli ordini e la possibilità di interfacciarsi direttamente con il sistema informatico della nostra azienda. Immagina di poter ricevere da noi anche un supporto nella manutenzione predittiva, raggiungendo i tuoi obbiettivi prima, meglio e più facilmente.

SCOPRI COME LAVORIAMO

Partiamo sempre dal prodotto richiesto dal nostro cliente, produttore di macchine automatiche. In DICO GROUP ci piace curare tutto nel minimo dettaglio: la realizzazione di particolari a disegno mediante lavorazioni meccaniche di precisione, l’assemblaggio, lo sviluppo e la costruzione di sistemi di automazioni e i test finali funzionali.

Perché in DICO GROUP, da oltre 45 anni, ci piace fare le cose al meglio. Per questo, le figure a capo delle diverse officine lavorano da anni a stretto contatto con i nostri clienti.

Il project management ci consente di mantenere elevati gli standard della nostra produzione, da sempre orientata alla qualità, rispettando allo stesso tempo i tempi di consegna. La puntualità, per noi in DICO GROUP, è sempre stata una caratteristica prioritaria e imprescindibile.

PERCHÉ SCEGLIERE DICO GROUP?

Dalle grandi aziende e le multinazionali, alle piccole start-up del confezionamento, i nostri clienti si collocano a tutti i livelli. E quando si parla di macchine automatiche, hanno in comune una cosa: sono obbligate a gestire e a rapportarsi con un numero considerevole di fornitori dall’elevato livello di specializzazione.

Immagina di poter delegare in outsourcing l’intera linea di lavorazioni necessarie, facendo capo ad un unico partner, DICO GROUP, che da oltre 45 anni si occupa di curare tutti gli aspetti del project management, sempre e solo con un obiettivo: ridurre drasticamente gli sprechi e i costi, spostando il rischio di produzione verso l’esterno e gestire al meglio picchi di lavoro notevoli.

Con il nostro supporto, in DICO GROUP, potrai trovare un partner esterno qualificato ed affidabile. Contattaci per un preventivo.