Assemblaggi meccanici complessi

DAL PROGETTO ALLA LINEA FINITA

assemblaggio-meccanico-conto-terzi_2

ASSEMBLAGGIO DI MACCHINE E GRUPPI PER TUTTE LE INDUSTRIE

assemblaggio-meccanico-conto-terzi_3

Il valore aggiunto dell’assemblaggio meccanico per conto terzi

Quando il tutto è diverso dalla somma delle sue parti

Perché scegliere l’assemblaggio meccanico conto terzi? La risposta è semplice: in DICO Group non ci limitiamo ad assemblare i singoli componenti meccanici, ma siamo in grado di relazionarci con i nostri clienti e suggerire le soluzioni migliori dal punto di vista dei costi e della produttività.

L’incidenza dell’assemblaggio può arrivare fino al 40% del costo del prodotto industriale finito, e questo ne evidenzia l’importanza per il processo produttivo delle aziende meccaniche.
Molte aziende hanno così deciso di alleggerire l’attività produttiva interna, subappaltando l’assemblaggio a partner terzisti che se ne fanno carico.
In DICO Group siamo in grado di gestire progetti complessi di assemblaggio meccanico con la nostra rinomata efficienza ed esperienza.

Dalle prime fasi progetto all’assemblaggio meccanico di un’intera linea

Il cuore dell’assemblaggio meccanico è la definizione del ciclo e, quando non viene fornito dal cliente come procedura da eseguire (flow chart), lo sviluppiamo direttamente noi in collaborazione con l’ufficio tecnico del cliente.

Il progetto di assemblaggio meccanico oltre a funzionare alla perfezione, deve anche rispondere alle aspettative del cliente e, se possibile, superarle.

Concluso l’assemblaggio è previsto un collaudo conclusivo del gruppo meccanico di riferimento, perché per noi il progetto non è concluso finché il prodotto non è perfetto.

In DICO Group abbiamo acquisito tutte le competenze necessarie per eseguire assemblaggi e regolazioni atti a garantire l’eccellenza tecnologica nelle prestazioni della macchina automatica, e la massima efficienza possibile.

Tutte le declinazioni dell’assemblaggio meccanico

Negli anni abbiamo avuto occasione di montare tutte le più svariate tipologie di macchine, per esempio modulari, a moto alternato o a moto continuo. Siamo particolarmente orgogliosi che i nostri clienti vedano in noi un partner collaborativo ed efficiente nella risoluzione dei problemi.

Oggi, in DICO Group, eseguiamo l’assemblaggio meccanico di macchine per tutti i maggiori settori industriali:

  • farmaceutico
  • tabacco
  • alimentare

Inoltre, ci occupiamo di assemblaggio di accessori come i manipolatori, pallettizzatori, nastri trasportatori.

Fin dal primo approccio con il cliente, abbiamo imparato a comprendere le difficoltà dei singoli assemblaggi da eseguire e ad individuare gli operatori di assemblaggio meccanico più idonei per svolgere le lavorazioni richieste. Le caratteristiche delle macchine automatiche e degli impianti industriali cambiano moltissimo in base al settore a cui sono destinati.

L’assemblaggio meccanico, molto spesso, è la fase finale della progettazione e costruzione di una macchina industriale e deve fare funzionare in perfetta sintonia tutte le sue parti: meccaniche, oleodinamiche, pneumatiche ed elettriche.

Per questo, ci teniamo ad essere un punto di riferimento e di confronto tecnico per il cliente che richiede collaborazione per migliorare o semplificare il proprio prodotto.

Così, semplicemente, tutta la nostra passione e precisione si condensa nel processo finale dell’assemblaggio meccanico delle macchine automatiche per conto dei nostri clienti.