IMPIANTI ELETTRICI PER L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

sistemi-elettrici_1

EFFICIENZA ENERGETICA DI IMPIANTI INDUSTRIALI

sistemi-elettrici_2

CERTIFICAZIONI E STANDARD INTERNAZIONALI

sistemi-elettrici_3

IMPIANTI ELETTRICI PER L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE E BORDO MACCHINA

Illuminiamo i progetti, partendo dal più piccolo dettaglio

Da sempre attenti anche al più piccolo dettaglio, in DICO Group siamo specializzati nella produzione di impianti elettrici per l’automazione, lavorando a stretto contatto con i nostri clienti e partner per individuare la soluzione di controllo più idonea alle loro esigenze.
Da oltre 20 anni, in DICO Group, ci proponiamo come co-designer e co-makers di software e hardware per i progetti elettrici dei nostri clienti.

Siamo altamente specializzati, e non ci facciamo spaventare dalla potenza o dalla complessità: i nostri sistemi elettrici industriali gestiscono impianti che necessitano da pochi KW, fino a svariati MW.
Per questo, lavoriamo al fianco dei nostri partners durante tutte le fasi: dal progetto al collaudo, perché quella del cablaggio elettrico è una rete intricata, che non ha segreti per le nostre squadre specializzate in DICO Group.

Affrontiamo l’efficienza energetica ad occhi apertAffrontiamo l’efficienza energetica ad occhi aperti

In DICO Group, sappiamo bene che l’efficienza energetica dell’impianto elettrico industriale gioca un ruolo sempre più importante per i nostri clienti. Ci adoperiamo infatti per trovare la soluzione migliore, che assicuri all’impianto elettrico una maggiore efficienza, abbinata ad un consumo di energia sostenibile.

L’alta efficienza dei nostri impianti fa dormire a noi e ai nostri clienti sonni sereni; ma in DICO Group possiamo integrare sistemi di visione e telecamere all’interno dell’impianto di produzione, lungo l’intera macchina, sia per controllare i punti critici, che per guidare da remoto gli eventuali interventi di manutenzione.

Il sistema prende vita

Quando ci occupiamo dell’installazione bordo macchina di impianti elettrici realizziamo una parte centrale del sistema automatizzato di una linea produttiva.

Forniamo assistenza nelle fasi d’installazione dei cablaggi presso i nostri clienti, direttamente a bordo macchina. Il nostro team tecnico altamente qualificato può affiancarli on-site dalla progettazione alla messa in opera.

Portiamo a termine ogni impresa senza limiti geografici, fino al collaudo e alla messa in opera dell’impianto; dove la nostra attitudine al problem solving rappresenta una chiave fondamentale per effettuare le ultime modifiche in loco oppure gestire in tempi brevi eventuali criticità.

In DICO Group, teniamo sempre a mente la sicurezza e il costante aggiornamento degli impianti. La produzione dei nostri sistemi elettrici è assicurata dalle certificazioni CE, dagli standard normatici IEC e anche UL/CSA per il mercato nordamericano.

Quando realizziamo un impianto elettrico per l’automazione, prestiamo la massima attenzione affinché tutto sia conforme alle leggi vigenti in termini di sicurezza, e che il sistema sia in grado di resistere a tutti i disturbi elettromagnetici, e possa sopportare, nel tempo, gli stress che derivano dall’utilizzo stesso impianto.