LAVORAZIONI MECCANICHE ROMANIA

lavorazioni-meccaniche-romania-per-conto-terzi_1

TECNOLOGIA E KNOW HOW ITALIANO

lavorazioni-meccaniche-romania-per-conto-terzi_2

“LOW COST” E “HIGH VALUE” GARANTITO

lavorazioni-meccaniche-romania-per-conto-terzi_3

Lavorazioni meccaniche Romania 

Nel 2005 nasce la divisione DICO Romania con l’intento di conciliare costi contenuti con gli standard di qualità DICO Group, per offrire una soluzione a chi cerca lavorazioni meccaniche in Romania.
Un distaccamento, quello di Craiova in Romania, che ricalca totalmente le modalità e l’operatività di DICO Group a Bologna. L’unità produttiva DICO Romania si mostra come una struttura moderna, nei macchinari e caratterizzata dall’alta professionalità del personale. DICO Group ha trasferito qui tecnologia, macchinari e know-how italiano, mantenendo costante la supervisione e la formazione degli operatori locali. I nostri tecnici infatti, sono stati formati in Italia, per eseguire a regola d’arte tutti i servizi di produzione, montaggio e cablaggio. DICO Romania, un esempio di eccellenza meccanica a costi contenuti, nel cuore dell’Est Europa.

DICO ROMANIA – LA SOLUZIONE PER CHI CERCA LAVORAZIONI MECCANICHE IN EST EUROPA

In DICO Romania abbiamo delocalizzato tutte le lavorazioni più “labour intensive” nel campo della meccanica di precisione, degli assemblaggi meccanici e dell’impiantistica. Gli standard qualitativi e l’attenzione al servizio rispecchiano i valori di DICO Group. La qualità del prodotto finito e del servizio proposto non ammette compromessi. Grazie alle sofisticate tecnologie e ai software di ultima generazione di cui disponiamo, siamo in grado di realizzare parti complesse e servire una ampia gamma di settori, come: automotive, farmaceutico, automazione industriale, trasporto ferroviario e packaging, per citarne alcuni.

Le lavorazioni meccaniche di precisione svolte in DICO Romania comprendono:

  • fresatura con macchine verticali e orizzontali CNC e macchine tradizionali;
  • tornitura con macchine a controllo numerico e tradizionali;
  • rettifiche interne ed esterne;
  • compositi saldati, leve, supporti e telai

Queste lavorazioni vengono effettuate principalmente su alluminio, acciaio e plastiche industriali.

Per questo DICO Romania concilia LOW COST con HIGH VALUE: garantendo la competitività dei costi sulle lavorazioni effettuate, con la grande qualità degli standard DICO Group.

BEN RADICATO CON UN’AMPIA RETE DI SUBFORNITORI RUMENI

Nel corso degli anni abbiamo costruito una fitta rete di fornitori e partner rumeni che ci permettono oggi di fornire un servizio completo, includendo i trattamenti superficiali (termici e chimici), verniciatura e fusioni in vista di future lavorazioni.

DICO Romania è vicina e collabora attivamente con l’Università di Craiova, migliorando la ricerca universitaria nel campo della meccanica delle automazioni e garantendo un’altissima specializzazione della manodopera impiegata.

LA MECCANICA IN ROMANIA – IN RAPIDA ESPANSIONE

Nel 2013, per poter produrre pezzi lavorati di altissima qualità, la sede rumena ha creato un ufficio tecnico dotato dei più avanzati software per la programmazione CAD/CAM e per la simulazione dei processi. In DICO Romania, sviluppiamo programmi di lavorazione per

macchine a controllo numerico a 3, 4 e 5 assi

a costi altamente competitivi. Oltre alle simulazioni dei processi di lavoro, possiamo provvedere alla progettazione e alla costruzione degli attrezzi e degli utensili.

ASSEMBLAGGIO E CABLAGGIO A REGOLA D’ARTE

In DICO Romania, siamo in grado di offrire un servizio di assemblaggio meccanico e cablaggio per macchine automatiche, macchinari e gruppi meccanici di elevata complessità, rispettando con rigorosa precisione le specifiche del cliente. I nostri operatori, formati sia in Italia che in loco dai nostri tecnici migliori, trascorrono lunghi periodi di interscambio formativo tra le due realtà di DICO Group. Mettiamo sempre al servizio dei nostri clienti collaboratori esperti, aggiornati ed estremamente affidabili.

I tecnici DICO Romania, sono specializzati nelle installazioni elettriche e nei cablaggi a bordo macchina, nonché nella costruzione di quadri elettrici di controllo. Questi stessi operatori sono formati per eseguire installazioni, collaudi e revisioni, sia a bordo macchina che presso gli stabilimenti del cliente.

Organizzazione flessibile, tecnologie d’avanguardia ed elevati standard qualitativi, uniti alla velocità e precisione delle consegne e l’ottimizzazione dei processi distinguono DICO Romania. Per chi cerca lavorazioni meccaniche dalla Romania trova in noi un partner dinamico, professionale ed affidabile.