MACCHINE AUTOMATICHE PER IL PACKAGING

QUALITÀ E PRECISIONE PER IL CONFEZIONAMENTO

macchine-automatiche-per-il-packaging-bologna_2

MULTISETTORIALE: DAL FARMACEUTICO AL FOOD

macchine-automatiche-per-il-packaging-bologna_3

Macchine automatiche per il packaging e linee di confezionamento

La Packaging Valley emiliana, la destinazione per tutte le esigenze di Packaging

Il nostro viaggio in DICO Group nel settore delle macchine automatiche per il packaging ha avuto inizio più di 45 anni fa, nella culla di quella che oggi viene chiamata “Packaging Valley”. Il maxi distretto che rappresenta un fiore all’occhiello del Made in Italy e uno dei maggiori hub europei nel campo delle macchine automatiche per l’industria del packaging. All’inizio appariva come un nucleo aggregativo di plurime realtà locali, impegnate nella creazione di prodotti e servizi per le aziende produttrici di macchine automatiche.

Una produzione DOC, quella dell’industria del packaging bolognese, che da sempre si è distinta in tutti i continenti come eccellenza nel campo delle macchine automatiche.

La vicinanza alle grandi industrie di macchine automatiche a Bologna e nei dintorni ha visto la crescita di un comparto meccanico e delle sue subforniture che non trovano paragone a livello internazionale.
DICO Group si colloca esattamente in questo comparto di fornitura ad alto apporto tecnologico e di servizi nei settori del confezionamento farmaceutico, alimentare e del tabacco, per citarne alcuni.

DICO Group e la Packaging Valley a Bologna

Per le aziende di DICO GROUP, questa prossimità geografica è servita a supportare al meglio i nostri clienti, all’inizio come competenze artigianali; crescendo e sviluppandoci poi in un vero partner di contract manufacturing con assetto industriale.

Questa nostra stretta collaborazione, come conto terzista delle più grandi industrie mondiali del Packaging, ci ha permesso di creare una realtà produttiva senza paragoni in Italia, nel campo dell’assemblaggio, della prototipazione e della produzione di componenti e di macchine automatiche.

Una produzione flessibile, con una qualità che non accetta compromessi

Operando nei settori industriali più diversificati, abbiamo affinato le nostre competenze e ampliato la nostra esperienza nella meccanica di precisione, comprendendone le diverse esigenze e modalità.

La nostra produzione meccanica è altamente flessibile e si adatta a lavorare materiali differenti, in modo da accontentare tutti, anche i settori produttivi più specializzati: alluminio, acciaio, ghisa, rame, bronzo e qualsiasi materiale plastico non hanno segreti per noi.

Siamo lesti ma meticolosi; l’alta precisione non è in discussione e la qualità non è mai territorio aperto al compromesso.

Qualità, per noi, non significa soltanto migliorare costantemente il nostro prodotto, aumentandone il contenuto tecnologico. Qualità significa considerare le esigenze dei nostri clienti in prima battuta, affiancarli negli sviluppi e nelle scelte durante tutte le fasi del progetto, e non far mancare mai la nostra assistenza al termine e oltre la consegna.

Questo rende DICO Group, un partner celere, affidabile e flessibile nell’ideazione e produzione di macchine automatiche per il confezionamento e intere linee di packaging. 

Immaginiamo processi inediti, materializziamo le tue idee in prototipi, per realizzare insieme prodotti di altissima qualità e precisione tecnologica.