PRODUZIONE GRUPPI MECCANICI

produzione-assemblaggio-gruppi-meccanici_1

DAL PROTOTIPO AL GRUPPO IN SERIE

produzione-assemblaggio-gruppi-meccanici_2

ASSEMBLAGGIO GRUPPI MECCANICI

produzione-assemblaggio-gruppi-meccanici_3

Produzione e assemblaggio di gruppi meccanici e linee di macchine automatiche

Dal disegno preliminare al montaggio del gruppo meccanico

Tutto ha inizio con il disegno preliminare, la progettazione, dove mettiamo a disposizione tutte le nostre conoscenze sui materiali, sui trattamenti e sui processi produttivi.

La nostra produzione e l’assemblaggio di gruppi meccanici, in DICO Group, si avvia poi in maniera pianificata e monitorata, ed è in grado di fornire il montaggio di gruppi meccanici, realizzati sia a partire da componenti finiti forniti dai nostri clienti, sia da particolari meccanici prodotti e lavorati da noi, su specifiche direttive.

La nostra produzione coinvolge un ampio parco macchine ad alta tecnologia, insieme alla possibilità di realizzare un prototipo in velocità, anche a bordo macchina.  

Disponiamo di un servizio di ingegneria di produzione, comprensivo di studio e ottimizzazione dei processi, progettazione e realizzazione delle attrezzature, ottimizzazione della scelta degli utensili, compilazione e verifica dei programmi CN.

Ogni lavorazione è poi certificata dal nostro rigido sistema di controllo qualità che garantisce il rispetto delle specifiche, fino al singolo millesimo.

Produzione e assemblaggio di gruppi meccanici – dal prototipo al gruppo in serie

La nostra attitudine al problem solving, unita all’approccio proattivo del team di lavoro e alla grande esperienza maturata negli anni, ci permette di proporci come un partner affidabile in tutte le fasi della produzione, dalla progettazione al prototipo, dalla produzione al montaggio, fino alla consegna finale.

In DICO Group, la nostra missione è trovare sempre il modo migliore per risolvere il problema del cliente: effettuare montaggi meccanici e lavorazioni a gruppi meccanici e intere linee che si distinguono per le loro alte prestazioni e la loro affidabilità nel tempo.

Mettiamo a disposizione la nostra capacità di realizzare i prodotti per i nostri clienti, con il know-how e la competenza acquisiti in 45 anni di esperienza nella Packaging Valley di Bologna.

Oggi, la nostra esperienza, ci ha permesso di identificare le diverse competenze necessarie per ogni tipo di lavorazione, per un montaggio in serie, piuttosto che per la produzione di un gruppo meccanico ad alto tasso di complessità.

Grazie a un team dinamico e in costante ampliamento, siamo in grado di effettuare per conto terzi ogni tipo di lavorazione legata alle macchine automatiche: dai prototipi, ai singoli particolari meccanici di precisione, a interi gruppi meccanici fino a linee complete di macchine automatiche altamente complesse.

Know-how al servizio dei nostri clienti

Per questo, ci teniamo ad essere un punto di riferimento e di confronto tecnico per il cliente che richiede collaborazione per migliorare o semplificare il proprio prodotto.

Possiamo relazionarci in modo adeguato su tutti gli aspetti tecnici del prodotto da costruire, anche con i diversi interlocutori del cliente coinvolti nel progetto. Le nostre altissime competenze sono sempre in relazione diretta con i commenti e le revisioni dell’ufficio tecnico dei nostri clienti, per fornire un prodotto che può essere spedito direttamente all’utilizzatore finale.

Per noi il progetto non è concluso finché il prodotto non è perfetto. Normalmente, l’ultima parola spetta sempre al cliente, che a conclusione del processo effettua un’accettazione del gruppo meccanico o della macchina finita.

Dalla progettazione ai servizi, fino alle lavorazioni meccaniche di precisione, siamo in grado di rispettare la flessibilità delle diverse produzioni meccaniche: per il settore del packaging farmaceutico, del tabacco, per il tessile o l’alimentare, oltre che nell’industria della carta.

Grazie alla presenza di personale qualificato, diviso su efficienti turni di lavoro e supportato dal monitoraggio in remoto di ogni macchina in produzione, la produzione e l’assemblaggio di gruppi meccanici, anche molto diversi tra loro, è sempre sotto controllo.

Tu puoi pensarlo, noi possiamo farlo, analizzarlo e consegnarlo, nei tempi stabiliti e con il massimo rigore rispetto alla qualità.